lunedì 2 luglio 2012

Un cuscino portafedi di pizzo

Nel giorno più bello della tua vita, tutto deve essere perfetto: ecco perché, ad esempio, anche lo scambio delle fedi deve essere fatto dopo aver appoggiato le stesse su un ottimo cuscino portafedi di pizzo.

Una cerimonia nuziale che si rispetti, deve essere svolta con un'attenzione particolare a tutti quei dettagli che fanno la differenza, sin dal primo momento in cui si entra in chiesa, fino a quando si pronuncia il fatidico sì. Ad avere un ruolo di primo piano, considerando come il culmine della cerimonia in chiesa sia nel momento in cui i due sposi si scambiano le fedi, è sicuramente il cuscino portafedi, che deve essere di buona qualità e dare a quel momento storico tutta l'eleganza e la solennità del caso.

Il cuscino portafedi, per essere sufficientemente elegante e prezioso, deve essere realizzato con del pizzo e, perché no, anche del cotone: e quest'ultimo è ancor più elegante e distinto, che può anche contare sulla presenza di perle e di nastri, appositamente inseriti per trattenere le fedi nuziali. Il colore ideale, in genere, è il bianco o anche l'avorio, con piccoli decori dorati o argentati: su tutto, vincono i motivi floreali leggeri e ariosi, in grado di assicurare alle fedi il giusto ricovero, tra tessuti pregiati e decori degni di un matrimonio da sogno.

by Melody Laurino